Il progetto è incentrato sul tema del viaggio. Un percorso ricco di prodotti locali in un ambiente che simula il vagone di un treno.
Inizialmente si era pensato di utilizzare una stazione che comprendesse: cinque vagoni merce per esporre i prodotti di quattro regioni italiane diverse, due vagoni ristorante, la locomotiva adibita a cucina e il vagone del carbone come deposito per le valigie di cartone.
Per ottimizzare le spese, è stato proposto di progettare un vagone/container costituito da tre tipologie di aree: shop, ristorante, cucina. Sul sito gli utenti dispongono di una mappa in cui viene indicato l’itinerario di ciascun vagone, la time schedule delle fermate in città e il tema culinario di ogni vagone.
Studenti:
Luigi D’Amico
Laura Leonardi

Dall’incontro con l’azienda sono emerse le parole chiave viaggio e mappa che vengono abbinate al concetto di stazione. L’obiettivo è quello di differenziarsi nella modalità di presentazione dei prodotti rispetto alle aziende già esistenti. L’azienda intende comunicare la scoperta di valori e di sapori autentici, la genuinità e la matericità dei prodotti.