L’idea è quella di progettare uno store sugli aromi che stimoli il cliente a vivere un’esperienza sensoriale.
Lo spazio, suddiviso in reparti, è costituito da una struttura luminosa circondata da vetrate. Sul pavimento dell’ingresso vengono apposte una serie di impronte colorate sul pavimento che guideranno i clienti verso i vari reparti. Lungo le pareti vengono adibiti degli ambienti con bancali e cuscini per la degustazione dei prodotti dell’azienda. L’area rossa ospiterà la cucina che viene utilizzata sia per le degustazioni che per i corsi che si tengono due volte a settimana. Infine, l’area blu è destinata all’esposizione dei prodotti mentre l’area verde alla vendita di gadget.
Studenti:
Giada Coco
Michele Strano

Durante l’incontro con l’azienda è emersa l’esigenza di progettare uno store dove poter comprare, degustare e conoscere il mondo delle piante aromatiche. Trattandosi di un’azienda specializzata in aromi, sapori e sensazioni, potrebbe essere interessante avvicinare il pubblico al prodotto.